Epilazione cera: tutti i consigli utili - Parafarmacia Rocca D'Evandro

L’epilazione con la cera è un metodo molto diffuso per eliminare i peli superflui dalla radice. Utilizzato principalmente nei centri estetici, questo trattamento garantisce un risultato duraturo, perché la ricomparsa dei peli avviene tra le due o le quattro settimane dalla seduta.

Perché l’epilazione sia efficace, è utile conoscere dei piccoli consigli che puoi seguire prima e dopo la seduta estetica.
Scopri quali sono continuando la lettura!

CONSIGLI PRE-EPILAZIONE

1- Prepara la pelle al trattamento

Qualche giorno prima dell’epilazione, ti consigliamo di eseguire l’esfoliazione con una crema specifica o uno scrub. In alternativa puoi utilizzare un guanto di crine e applicare in seguito un disinfettante non alcolico o una crema idratante.

Queste operazioni consentiranno ai fastidiosi peli sotto pelle di fuoriuscire e di prevenire la formazione di peli incarniti. Inoltre l’esfoliazione ti consentirà di eliminare le cellule morte e allo stesso tempo di aumentare la morbidezza della pelle.

2- Presta attenzione alla lunghezza del pelo

È preferibile avere una lunghezza media dei peli. Evita quindi che passi troppo tempo tra una seduta e l’altra, questo ti aiuterà ad avvertire meno dolore. Orientativamente, consigliamo di aspettare 20 giorni fra una ceretta e l’altra.

3- Evita l’uso del rasoio

Sconsigliamo di utilizzare il rasoio qualche giorno prima della seduta perché potrebbe causare lesioni alla pelle e la ceretta potrebbe dare una maggiore sensazione di dolore.

4- Considera il periodo ed i tuoi impegni

Se hai un evento particolare in programma o una cerimonia, effettua il trattamento almeno uno o due giorni prima, in modo che il rossore sparisca completamente. Inoltre evita di fare la ceretta a ridosso del ciclo mestruale o in periodi di forte stress, perché in quei giorni sei più sensibile.

CONSIGLI POST- EPILAZIONE

1- Indossa abiti comodi

I pantaloni skinny ad esempio sono poco indicati per il post ceretta: prediligi quindi dei pantaloni morbidi o larghi, perché la pelle potrebbe irritarsi facilmente.

2- Utilizza l’olio

Dopo l’epilazione potrebbero rimanere dei residui di cera. Per eliminarli ti consigliamo di utilizzare l’olio di mandorla, molto delicato sulla pelle, oppure il semplice olio di oliva.
Evita però di applicare olii essenziali, saponi o profumi sulla pelle perché potrebbero causare delle irritazioni.

3- Non esporti al sole

Nelle successive 24 ore dalla ceretta evita di esporti al sole: potresti avere delle irritazioni e nelle zone più sensibili, come ascelle e viso, potrebbero comparire delle macchie cutanee.

Anche se l’epilazione con la cera è un metodo che si può effettuare anche a casa, ti consigliamo sempre di affidarti a mani esperte per una maggiore sicurezza ed efficacia della ceretta.
Parafarmacia Rocca D’Evandro offre il suo servizio di epilazione, prenotalo chiamando al numero +39 327 291 7026.

Add to cart