Manicure Estetica E Curativa: Quali Differenze? - Parafarmacia Rocca D'Evandro

La manicure è il trattamento di bellezza preferito per avere mani e unghie sempre in ordine. Entrando nello specifico, devi sapere che esistono due tipologie: estetica e curativa.

Qui di seguito troverai tutte le informazioni utili per capire le differenze e scegliere quella più adatta a te.

MANICURE ESTETICA

Forma a mandorla, ovale, squadrata, smalto semipermanente o in gel, colori scuri o nude… Le possibilità per migliorare l’aspetto delle proprie mani sono praticamente infinite.
Ma quando ci si può sottoporre a questo trattamento? La prima cosa da sapere è che le unghie al momento del trattamento devono essere sane, quindi non devono presentare funghi, onicomicosi e non devono essere sfaldate o incarnite.

LA MANICURE CURATIVA

Se hai un eccesso di cuticole, vuoi eliminare dei fastidiosi calli o risolvere problemi di screpolatura, la manicure curativa è la soluzione migliore per te. Ma qualora fossero presenti altre problematiche come onicomicosi ed onicogrifosi è necessario rivolgersi ad un medico specialista, il quale potrà indicarti la cura migliore per le tue unghie.

Come avvengono i trattamenti?

In entrambi i casi il procedimento è analogo: si lasciano ammorbidire le mani, si procede alla fase di limatura delle unghie e all’eliminazione delle cuticole. Successivamente l’applicazione di creme ed olii essenziali avranno un’azione nutriente.
La seduta di bellezza si conclude con la stesura dello smalto.

Quali sono le differenze?

Ciò che distingue i due trattamenti di bellezza è l’uso dello scrub. Questo prodotto è indispensabile nella manicure curativa, perché nella fase di esfoliazione andrà ad eliminare le cellule morte.
Un’altra differenza è che la tipologia estetica ha principalmente lo scopo di abbellire le unghie con decorazioni, colori e fantasie; la curativa mira ad eliminare i piccoli inestetismi delle mani.
Tuttavia, in entrambi i casi si vive un vero momento di benessere e relax.

Hai scoperto qual è la tipologia che fa per te? Prenota il tuo appuntamento da Parafarmacia Rocca D’Evandro chiamandoci al numero +39 327 291 7026.

Add to cart