Come scegliere il pannolino giusto per il tuo bambino - Parafarmacia Rocca D'Evandro
Come scegliere il pannolino giusto

Il pannolino è l’indumento che accompagna ogni bebé dalle prime fasi della nascita fino ai 2-3 anni di età. Scegliere la tipologia di pannolino perfetta per il tuo bambino è davvero importante per il suo benessere e la sua libertà di movimenti.

In commercio esistono una grande varietà di marche, taglie, modelli e la domanda più frequente, soprattutto tra i neogenitori è: come scegliere il pannolino giusto?

Se questa è anche la tua domanda, scopri la nostra guida completa per scegliere il pannolino più adatto al tuo bambino.

Taglia

Il primo consiglio è di acquistare alcuni pacchi di pannolini già prima della nascita, da inserire nella borsa dell’ospedale.

Ma quale taglia scegliere?

Nonostante ci siano delle piccole differenze tra le varie marche, esistono delle misure standard a seconda dell’età e del peso del bambino:

Taglia zero: è la più piccola esistente in commercio, dedicata ai bambini prematuri;
Taglia 1: è indicata per i primi giorni di vita dei neonati (2 – 5 kg);
Taglia 2: per i bambini dai 3 ai 6 kg, adatta ai primi mesi;
Taglia 3: è la taglia giusta a partire dal secondo mese, quando il peso è tra i 5 e i 9 kg;
Taglia 4: si utilizza dai cinque mesi (7-18 kg);
• Taglia 5: dal primo anno di vita (11 ai 25 kg);
Taglia 6: per i bambini oltre i 16 kg;

Come capire se la taglia è giusta?

Per capire se la taglia è giusta, controlla la pelle del pancino a contatto con la fascia del pannolino: se questa non presenta alcun segno rosso, la misura del pannolino è perfetta.

Un altro consiglio è quello di comprare i pannolini un po’ alla volta, perché i bambini, crescendo in fretta, hanno bisogno di taglie diverse e in breve tempo.

Assorbenza

L’assorbenza è un altro criterio da considerare al momento dell’acquisto. perché maggiore sarà l’assorbenza, maggiore sarà anche la sensazione di comfort sulla pelle.
I migliori pannolini infatti trattengono gli odori e lasciano al tempo stesso una sensazione di asciutto e delicatezza sulla pelle del tuo bambino.

Indicatori di bagnato

Come capire quando cambiare il tuo bambino? Alcuni pannolini usa e getta hanno degli indicatori di bagnato. Le speciali sostanze al loro interno reagiscono a contatto con il bagnato e cambiano colore ad una speciale fascia del pannolino. Un metodo davvero comodo per capire quando è arrivato il momento del cambio per il tuo bebé!

Marca

In commercio esistono molte marche e a questo punto potrebbe essere difficile capire quale siano le migliori.
Noi di Parafarmacia Rocca D’Evandro ne abbiamo selezionate alcune:

Chicco
I pannolini Chicco sono sottili, flessibili, ma allo stesso tempo hanno un’ottima aderenza. Inoltre donano al bebé una sensazione di comfort e delicatezza grazie all’uso di fibre delicate come il cotone.

Huggies
Sono facili da indossare come una mutandina, offrono la stessa assorbenza di un pannolino e permette al bambino di muoversi con maggior libertà. Hanno inoltre l’indicatore di bagnato per capire con maggiore facilità quando è arrivato il momento del cambio .

Libero Up&Go
I pannolini Libero sono realizzati con materie prime controllate e i continui miglioramenti al prodotto riducono l’impatto ambientale rispetto agli altri pannolini commercio. Acquistare la marca Libero è la scelta giusta per prendersi cura del tuo bambino e allo stesso tempo dell’ambiente.

 

Prima di trovare il pannolino più giusto per il proprio bambino bisogna fare diverse prove tra varie marche. Infatti, nel caso in cui ci si accorga che il sederino del piccolo inizia ad arrossarsi è necessario cambiare prodotto.

Approfitta delle offerte sul sito Parafarmacia Rocca D’Evandro per trovare il pannolino più adatto al tuo bebé!

Add to cart