Come aumentare le difese immunitarie dei bambini? | Parafarmacia Rocca D'Evandro

Per proteggere l’organismo dei propri bambini è possibile intervenire con l’alimentazione giusta e con prodotti specifici in grado di rinforzare il sistema immunitario.

Infatti un’alimentazione corretta, ricca di frutta e verdura e supportata da integratori specifici, è in grado di aumentare le difese immunitarie dei bambini.

Un sistema immunitario forte e resistente all’attacco di patogeni esterni è fondamentale per prevenire malattie e influenze.

Quali sono i migliori integratori?

In commercio esistono numerosi prodotti e, tra i numerosi sciroppi consigliamo

BIOVIT 3 IMMUNOPLUS

È un Integratore Alimentare a base di estratti vegetali come Echinacea, Betaglucano, Lattoferrina, Vitamina C e Zinco.

Questo sciroppo contribuisce alla riduzione della stanchezza e all’affaticamento, grazie alle principali proprietà derivate dagli ingredienti:

    1. L’Echinacea è una pianta utile per favorire le naturali difese dell’organismo e, in particolare, supporta la funzionalità delle prime vie respiratorie (cavità nasale, seni paranasali, cavità orale e gola).
    2. Il Betaglucano è una sostanza naturale di origine vegetale. Una volta assunto, il Betaglucano non può essere metabolizzato dai nostri enzimi e rimane, quindi, non assorbito a livello intestinale.Durante il passaggio nel cavo intestinale, viene riconosciuto come molecola non propria dell’organismo (non-self) da parte del sistema immunitario, che si allerta e si prepara a contrastare eventuali virus e batteri.
    3. La Lattoferrina è una glicoproteina ad azione ferro-trasportatrice, contenuta nel latte vaccino, più abbondante nel colostro. Tuttavia è presente in molte secrezioni mucose come le lacrime e la saliva. La lattoferrina è un elemento importante grazie alle sue proprietà antimicrobiche e antibatteriche.
    4. La formula dell’integratore Biovit 3 Immunoplus si completa grazie alla presenza di Vitamina C e Zinco che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.Nello specifico, lo Zinco contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, mentre la Vitamina C contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.Questo integratore è senza glutine e può esser dato ai bambini anche al di sotto dei 3 anni.
    5. Biovit 3 Immunoplus
Add to cart